Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

 

 

Agriturismo biologico in Toscana

Dopo i tre rituali anni di conversione siamo diventati ufficialmente Azienda Biologica, significa che tutto ciò che produciamo viene accudito con concimi o mangimi di origine organica e ,soprattutto, che i 33 ettari della azienda sono una buona isola salutistica dove ci si può sdraiare sull’erba,accarezzare le piante e giuocare con i fiori di campo o le fronde degli ulivi senza il problema di avere un contatto dannoso alla salute.

Cosa produciamo: Olio d’oliva ,ortaggi per la nostra cucina e soprattutto tanti pomodori per fare la salsa,un po’ di frutta per le marmellate,erba da taglio per i fieni degli allevamenti vicini,uva da vino ,un gran buon Vin Santo ,dell’ottimo miele.

La Fattoria Le Mandrie di Ripalta, azienda biologica, si trova vicino al paese di Montespertoli, a pochi chilometri da Firenze, e lavora come agriturismo da oltre venti anni, gestita tradizionalmente, con cortesia ed esperienza, direttamente dal proprietario Carlo Cubattoli, dai suoi familiari con l’aiuto di personale “invecchiato” in azienda.

Le origini delle abitazioni sono di varie epoche: la casa Ripalta risale in parte al 1350, in parte al 1600 e in parte al 1900. La casa Schiavone risale al 1725, epoca Leopoldina.

La fattoria si trova nelle colline fiorentine, in una posizione panoramica che permette di godere dell’armonioso paesaggio agreste toscano, creato durante i secoli dalla natura e dall’uomo, frutto del rispetto per la nostra terra. La vacanza agrituristica alle Mandrie di Ripalta offre inoltre la possibilità di visitare importanti città d’arte come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra.

Soggiornare nella fattoria è un piacere da scoprire ogni giorno: la gradevolezza di un ambiente d’epoca, rilassante e divertente unita alla cucina tipica toscana proposta dal nostro ristorante dove troverete piatti locali quali ribollita, carni in umido, bistecca (su ordinazione).

Le Mandrie di Ripalta offre ai suoi ospiti un’esperienza diversa da quella della vacanza in una grande città.

Naturalmente la struttura è dotata di una piscina, dalla quale si può ammirare uno splendido panorama con tre castelli sulle colline fronteggianti. Le Mandrie di Ripalta è a circa 21 Km da Firenze, 45 Km da Siena, 60 Km da Pisa.

Non è possibile ospitare cani o altri animali all’interno dell’agriturismo: vi ringraziamo per la gentile comprensione.

Scegliete il modo migliore per trascorrere una vacanza a Firenze.

Share This: